Barbara Bonfiglioli
1960 - 2018
Sono Elisa ho 43 anni e vivo a San Giovanni in Marignano. Sono una mamma di un bambino di dieci anni e sono una volontaria dell’Istituto Oncologico Romagnolo.
Ho deciso di attivare questa raccolta fondi a in memoria di Barbara Bonfiglioli perché insieme a lei ho percorso un cammino che mai avrei immaginato, aiutare gli altri ad affrontare la malattia che io stessa stavo combattendo e aiutare la ricerca.
Barbara è entrata nella mia vita in un momento molto difficile e delicato, subito dopo aver scoperto di avere un linfoma. Mi ha subito teso la mano e mi ha accompagnata in un mondo bellissimo, pieno di gratificazioni e soddisfazioni, quello del volontariato per l’Istituto Oncologico Romagnolo. Abbiamo trascorso insieme tante giornate, che si sono trasformate in tanti momenti di amicizia.
Insieme a Barbara ho iniziato a organizzare l'iniziativa “Musica per la Vita”, dove ho anche conosciuto Roberto, che sarebbe poi diventato mio marito. Oggi, dopo la sua perdita, ho continuato insieme a mio marito ad organizzare l'evento in sua memoria.
Barbara è stata una grande amica e una persona molto speciale che ha saputo cogliere le mie fragilità e non ha mai smesso di tendermi la mano. Oggi sono sicura che sia il mio angelo custode!
Ciao Barbara sei sempre nel mio cuore! Grazie per avermi fatto conoscere questo mondo, perché regala tante emozioni e aiutare chi soffre e la ricerca sono per me una grande soddisfazione che mi riempie il cuore.
Il sostegno fino ad ora ricevuto
Un dolce ricordo per chi ha dato tanto. Sperando che sempre più persone possano salvarsi grazie alla ricerca.
Ciao Barbara