La Via Romagna per lo IOR
462: come i km da percorrere in bicicletta per sostenere l’attività di ricerca scientifica dell’Istituto Oncologico Romagnolo.
13: come i ciclisti impegnati nella sfida. Un gruppo assortito, con alcuni ex professionisti, tra cui Andrea Collinelli, campione olimpico ad Atlanta 1996, Roberto Conti,il vincitore della tappa dell'Alpe d'Huez al Tour de France 1994, Gian Paolo Grisandi, campione mondiale inseguimento a squadre nel 1985, Letizia Galvani e alcuni cicloturisti, come Marco Selleri, direttore di ExtraGiro che ha organizzato i Campionati del Mondo di ciclismo nel 2020 e il giornalista sportivo Gianluca Giardini, che vanta importanti collaborazioni con tv nazionali e regionali.
Tutti uniti dalla passione per lo sport e dalla voglia di aiutare la ricerca nella sfida lanciata da Romano Randi, anche lui ex professionista e oggi volontario per l'Istituto Oncologico Romagnolo.
3: come le giornate che li vedranno impegnati, dal 8 all'10 settembre, con partenza da Comacchio e arrivo al Misano World Circuit, nell'ambito dell'Italian Bike Festival, il Salone internazionale della bici che si svolge proprio dal 9 all'11 settembre.
Si tratta anche della prima occasione per affrontare con obiettivo benefico la Via Romagna: 462 km da Comacchio a S.Giovanni in Marignano, è il primo percorso regionale permanente in Italia dedicato alla bicicletta su strade asfaltate secondarie a basso traffico e su tratti “bianchi”, una delle ciclovie più interessanti a livello europeo che attraversa circa 30 comuni, toccando 20 rocche e borghi storici, luoghi d'arte, parchi naturali ed eccellenze della tradizione enogastronomica.
La sfida che stiamo lanciando é aperta a chiunque abbia voglia di unirsi in diversi modi:
- pedalando insieme a questi atleti; per info su prenotazioni o su come unirsi al gruppo: info@extragiro.it
- effettuando una donazione che andrà interamente a sostegno dell'attività dell'Istituto Oncologico Romagnolo.
- acquistando la divisa ufficiale realizzata per l'occasione da Alé Cycling: https://www.extragiro.it/la-via-romagna-per-lo-ior/
Saranno in sella, in rigoroso ordine alfabetico: Paolo Ceccarelli, Andrea Collinelli, Roberto Conti, Letizia Galvani, Gianluca Giardini, Giampaolo Grisandi, Roberto Medri e Roberto Medri (omonimi), Massimo Moretti, Paolo Pagani, Bruno Pelloni, Romano Randi e Marco Selleri.
Tutti i protagonisti vestiranno la maglia dedicata, realizzata da Ale Cycing, azienda veneta leader in Italia nel suo settore, che ha deciso di sostenere l'iniziativa benefica ideata da Romano Randi, che ha trovato il supporto di Marco Selleri e di ExtraGiro per dare il via ufficiale al progetto, insieme a tutti i compagni di viaggio.
Un modo simbolico con cui i ciclisti e tutti i soggetti coinvolti, a partire da ExtraGiro, Destinazione Romagna e Alé Cycling, vogliono ricordare che solo pedalando uniti, insieme nella stessa direzione, si può giungere ai traguardi più importanti.
Tutto il ricavato sarà utilizzato per sostenere gli studi di ricerca oncologica più promettenti portati avanti nei laboratori dell’IRST IRCCS di Meldola, per portare il più velocemente possibile nuove speranze direttamente al letto dei pazienti che lottano contro il cancro.
Attraverso la pagina FB e i canali social dell'Istituto Oncologico Romagnolo, di ExtraGiro e di tutti i ciclisti ambassador potrete seguire gli aggiornamenti e contenuti esclusivi.
Via Romagna per lo IOR - Insieme contro il cancro si vince!
Bella iniziativa
Ricavato vendita magliette di gara
Le Amiche di Silvia Castel S. Pietro Terme (BO)
grazie "ragazzi"
Esperienza da ripetere assolutamente. Il vostro autista
Siete grandi
Correre insieme per far correre la ricerca!
Iniziativa molto significativa
Bellissima iniziativa
A Marcy ovunque tu sia ❤️
Donazione a favore dello IOR da parte della famiglia Fagioli Renato (Renato, Ebe, Luca)
Restiamo uniti per un futuro più sereno
Bravi Ragazzi
Bravi Ragazzi!